top of page

Women in resistance - Dalla resistenza al resistere


Silvia Frivola Padulazzi e Marzia Schenetti nate in terre che sono state teatro della lotta partigiana (le province di Reggio Emilia e del Verbano Cusio Ossola), ci siamo incontrate durante il nostro personale percorso di resistenza quotidiana, e insieme formiamo il duo "Donne Resistenti". Unendo le nostre forze e capacità creative, abbiamo realizzato uno spettacolo di teatro canzone: 15 brani inediti (che potrai ascoltare anche nella scheda audio usb offerta nelle ricompense) che raccontano della nostra resistenza e di quella di molte altre donne e uomini.

Come si manifesta la resistenza nel nostro quotidiano? Nella capacità di trasformare il nostro passato difficile in un presente possibile e soddisfacente.

Il messaggio che vogliamo dare con questo nostro lavoro è che la possiamo fare, ce l'abbiamo fatta e ce la faremo! Tutti noi abbiamo gli strumenti per ricostruirci e ricomincare daccapo ogni volta che ne sentiamo il bisogno.

Chiediamo il vostro contributo per poter realizzare il nostro primo spettacolo che presenteremo nella zona da cui avremo ottenuto più donazioni e che intendiamo portare in molte città d'Italia: per questo stiamo chiedendo anche il patrocinio a diversi Comuni e Province.

Aiutaci dunque a realizzare questo progetto, per dare forza e grinta a chi resiste come te e come noi!

Entra nella piattaforma di produzioni dal basso , scegli la tua ricompensa e dona una quota.

Leggi l'articolo del Corriere di Borgomanero qui

Featured Posts
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Recent Posts
Archive
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Follow Us
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page